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mini cooper preparazione
mini cooper secondo
Per quanto riguarda il sistema di alimentazione, se si hanno una coppia di carburatori SU o un HIFF 44 sarà sufficiente sostituire la scatola filtro originale con dei filtri K&N a cono o meglio ancora filtri itg e conetti artigianali, mentre se si ha un HIFF 38 andrà sostituito quanto meno con un HIFF 44.
Qualunque sia il carburatore di partenza è assolutamente fondamentale modificare l'ago che regola la miscela in modo da avere una carburazione ottimale in ogni condizione di esercizio del motore. 
Se l'alimentazione è Spi sarà fondamentale poter disporre di una centralina Cooper che ha una differente taratura rispetto ai depotenziati. È poi consigliabile mantenere la scatola filtro originale, inserire un filtro K&N all'interno e modificare la parte esterna in modo da lasciare il filtro a vista lungo tutto il suo perimetro. Bisognerà dunque ricercare la giusta messa a punto in ogni condizione di carico del motore, scegliendo un regolatore di pressione benzina appropriato che lavori sfruttando il livello di depressione nel collettore di aspirazione.
Nel caso di alimentazione Mpi in linea di massima gli interventi da fare sono i medesimi descritti per l'Spi, con la differenza che bisogna fare particolare attenzione alla messa in fase del sistema che a differenza del primo, in questo caso è di tipo sequenziale.
In tutti i casi, ma in particolar modo in quest'ultimo, può essere utile sostituire il termostato del circuito di raffreddamento con uno a 74 gradi.